BUONA LA PRIMA

Grande inizio di stagione per la società Aposa che nel weekend coglie due vittorie su altrettante partite, con prima squadra e juniores, entrambe impegnate in derby cittadini. La prima squadra batte 3 a 0 il Fossolo, mentre la juniores batte 3 a 2 il Bologna Futsal! Che inizio!!!

Coppa Emilia Romagna
Primo turno Serie C1: Fossolo 76 – Aposa 0-3
(Dellapè, 2 Improta – espulso Cazzola, ammoniti Dellapè e Improta )

Coppa Emilia Romagna
Primo turno Juniores: Bologna Futsal -Aposa 2-3                                        (2 Mattioli, 1 Dan – espulso Vicchi)

Partire con un doppio derby non è mai banale, soprattutto quando le novitá in casa sono tante e ci si guarda ancora in faccia per conoscersi meglio.
Atmosfera particolare sia alla palestra Pertini (buon pubblico) per i tanti “ex” incrociati, rivali solo in campo, che al Vasco de Gama, dove si affrontano due gruppi juniores che hanno condiviso e condivideranno il progetto giovanile di unica grande cantera bolognese.

Partita più equilibrata di quanto dica il risultato finale quella con il Fossolo: padroni di casa col pallino in mano nel primo tempo ma con le polveri bagnate in area avversaria ed Aposa che prova a pungere in ripartenza (due belle parate di Meliadò ed un palo di Fadiga per gli ospiti; palo di Fontana su tiro libero per i giallo-blu). Recupera yard Aposa nel secondo tempo sbloccando la partita con una correzione di Dellapè in scivolata sul secondo palo. Fossolo con portiere di movimento ma il gol non arriva ed è Improta a 5′ dalla fine a chiudere la partita con un bel diagonale su lancio di Meliadò prima e su tiro libero poi. Vittoria di maturitá con squadra ancora in cantiere e condizione fisica su cui continuare a lavorare.
Sabato ore 15,30 alla palestra Corticella ci sarà in gioco l’accesso alla final four di Coppa Emilia contro gli amici del Futsal Ponte Rodoni.

Fossolo-Aposa C1

Una lieta sorpresa sono i 3 punti di una juniores che vede l’esordio in panchina di Mr. Vicchi e nel futsal di 4 ragazzi con prospettive.
Pronti via e c’è il vantaggio Bologna (Salineri), che guida la partita fino al 30′ con buon giro palla, trovando però Montroni presente a difendere i pali Aposa. Efficaci in ripartenza i verde-neri che trovano il pareggio con capitan Mattioli, prima del bel vantaggio Bologna ancora con Salineri sul duplice fischio.
Nella ripresa i rossoblù calano gradualmente in concentrazione, lasciando spazio al coraggio Aposa che pareggia ancora con Mattioli e trova il vantaggio finale con l’esordiente Dan in un momento di agonismo concitato.
Bell’esordio da cui esce l’immagine di un gruppo con il giusto carattere agli inizi della lunga maratona. Prossimo impegno Domenica 27 Settembre in casa contro il Futsal Ponte Rodoni.

Bologna - Aposa Coppa

FORZA APOSA!

Leave a Reply