I numeri di una stagione

In attesa degli appuntamenti, più e meno formali: grigliatona finale e incontri di staff e presidente, con cui chiudere l’annata 2012-2013 e tracciare la programmazione per il futuro, ecco, per annali e amanti dei numeri, le statistiche generali di questa stagione.

La prima squadra, che in campionato si è classificata al quarto posto con 56 punti, mentre in coppa Emilia è giunta fino agli ottavi di finale, ha disputato in totale 31 partite, vincendone 20, pareggiandone 6 e perdendone 5. I gol realizzati sono stati 167 mentre quelli subiti 78. La palma di più prolifico va a Luca Marchi, con 33 reti, mentre Ivan Pozzi detiene il record di marcature in un solo incontro: 6, contro lo Sporting Guelfo. E sempre contro la squadra appenninica è giunta la vittoria più larga (16 – 1) mentre la sconfitta maggiore è maturata in casa dell’Airone FC (3 – 7). Recordmen di presenze, invece, sono a pari merito Enrico Ghinato e Matteo Palmieri, a referto per ben 27 volte.

La formazione juniores ha invece conquistato in campionato un ottimo ottavo posto, raccogliendo 24 punti, mentre in coppa è stata eliminata al primo turno. I giovani verdeneri sono scesi in campo 26 volte, conquistando 8 vittorie e soccombendo in 18 occasioni. I gol realizzati sono stati 114, mentre quelli subiti 182. Capocannoniere stagionale Michael Ruffo con 37 marcature, di cui 6 (record) in un solo incontro, nella partita casalinga di andata contro la San Michelese; da sottolinare come al ritorno, sempre contro la compagine modenese, sia giunta la più larga vittoria bolognese (11 – 4). La sconfitta maggiore è invece maturata all’esordio, nella tana della corazzata Kaos Futsal, per 15 a 1. Il più presente, mai un’assenza per lui, è stato infine il portiere Daniele Bassini.

Leave a Reply