IL CUORE NON BASTA

CAMPIONATO SERIE C1

Ass Club calcio a 5 – Aposa Fcd 5 – 3 (p.t. 1 – 2)
Marcatori Aposa: 2 Fontana (nella foto), Toschi.

Aposa Fcd: Cerulli (cap.), Fantini, Toschi, Aicardi, Maltinti, Zarubko, Ruffo, Mazzitello, Fontana, Pozzi.
All. Milani

WhatsApp Image 2017-02-27 at 10.46.13

Non è periodo fortunato per Aposa e se è vero che la fortuna aiuta gli audaci forse è necessario continuare a spingere sul coraggio: oltre a mister Vicchi sostituito dal prezioso Milani, 7 indisponibili (Fadiga, Jackson, Guio, Mattioli, Parmeggiani, Soldati,Improta), Mazzitello e Aicardi acciaccati in campo per emergenza, 10 i giocatori in tutto a referto.
Eppure non si mette male a Castel San Pietro col vantaggio fulmineo di Fontana, impattato dal pareggio rosa-nero prima del nuovo vantaggio firmato Toschi con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa la carenza di rotazioni e la condizione precaria di qualcuno si fanno sentire: prima sfortunato Aicardi che scivola in marcatura, poi errore individuale in disimpegno aprono il campo al ribaltamento di punteggio.
I minuti finali con portiere di movimento regalano solamente il secondo gol a Fontana ma fissano il punteggio finale in un severo 5-3.
I risultati dagli altri campi rendono ora la salvezza una vera e propria impresa: la differenza nel valutare una stagione è più nella lotta che nell’esito finale.
Sabato prossimo ore 15,30 alla Corticella passa l’ultimo vagone del treno C1: arriva il Futsal Reggio Emilia, penultimo a + 6 dai verde-neri.

Orgoglio Aposa!

Leave a Reply