Il ritorno di Dellapé

Secondo acquisto per l’Aposa che si assicura le prestazioni sportive per la stagione 2014/2015 di Hernan Dellapè, giocatore italo argentino già all’Aposa due stagioni orsono.

Dopo una stagione alla Pro Patria San Felice, Hernan Dellapè torna all’Aposa per la prossima stagione sportiva 2014/2015, mettendosi così agli ordini di Mister Iattoni. La sua grande esperienza nel calcio a 5 servirà a dare maggiore esperienza alla squadra, e soprattutto sarà un valido elemento per la crescita e la formazione dei più giovani.

Dellapé nasce in Argentina nel 1980, ma ha cittadinanza italiana, così come il più celebre fratello Santiago, giocatore di rugby, ed ex nazionale italiano. Hernan ha militato prima nel Bologna Football Five in serie B, poi nello Studio 4/Bologna Futsal tra C1 e B, prima di approdare nella stagione 2012/2013 all’Aposa dove ottiene la vittoria della coppa regionale di C2 e la promozione in C1. Il suo passaggio alla Pro Patria nella stagione successiva ha lasciato un vuoto in squadra che ora l’italo argentino tornerà a riempire.

Dotato di grande fisico e grande visione di gioco Hernan può giocare sia esterno che pivot. Non è un goleador da 30 reti a stagione, ma sa mettere spesso i compagni in condizioni di segnare e soprattutto sa mettere sempre in campo grande grinta, tenacia e combattivitá, ingredienti essenziali quando si è in campo. Il suo ritorno all’Aposa è stato subito gradito sia alla dirigenza che al neo mister, tutti convinti che l’apporto che saprà fornire Dellapè sarà fondamentale.

BENTORNATO PUTO!!!

Leave a Reply