LA “VIRTUS” QUESTA VOLTA È DI APOSA

Campionato Regionale Juniores girone A

Aposa FCD – Virtus Cibeno 7-5 (p.t. 6-2)
Marcatori Aposa: 3 Dan, 1 Marcuz Leonardo, 1 Mattioli, 1 Toschi, 1 Mantovani

Aposa: Venturi, Marcuz Lorenzo, Mattioli (cap), Cangini, Toschi, Dan, Mantovani, Cariani, Marcuz Leonardo, Sghinolfi, Aicardi.
All: Vicchi
Ammoniti: Toschi, Mantovani

IMG-20160121-WA0000

Dopo il Suzzara la juniores di Mr Vicchi ferma un’altra protagonista del girone, quella Virtus Cibeno terza in classifica che all’andata aveva battuto nettamente i verde-neri.
La vera novitá è l’esordio tra i pali di Venturi, che in settimana, complice l’assenza di Amato, ha deciso di passare dal campo alla porta.
Il vantaggio iniziale della Virtus illude i modenesi che scelgono di giocarsi da subito la carta del portiere di movimento con poca convinzione, rendendo più facile ai bolognesi, attenti nella difesa in inferioritá numerica, prendere inaspettatamente il largo.
Nella ripresa non cambia di tanto la trama del film, se non per un ritorno d’orgoglio del Cibeno nel finale ma è troppo tardi.
Prestazione di forza che rimette in gioco le ambizioni di questo gruppo unito e di valore.
Ora la prova più difficile: tenere la concentrazione difensiva, dimenticando la classifica nella trasferta di Montale per prolungare la striscia positiva del 2016 e puntare in alto.

Ambizione Aposa!

Leave a Reply