Netta vittoria in trasferta

Serie D – xvi giornata

Sporting Castel Guelfo vs Aposa FCD: 1 – 16 (p. t. 0 – 10)

Aposa FCD: Ghinato, Cavicchi (cap.), Marchi, Maletti, Pozzi, Rabasco, Viola, Brandolini, Corradin. All. sig. Milani

Marcatori: 6 Pozzi, 2 Brandolini, 2 Rabasco, 1 Cavicchi, 1 Marchi, 1 Viola, 1 Maletti, 1 Corradin, 1 autogol.

La partita

L’Aposa si impone con decisione in casa dello Sporting Castel Guelfo. Partita con molti gol, con i verdeneri che chiudono l’incontro già nella prima frazione, realizzando dieci reti e lasciando pochissimo spazio agli avversari.

Nella ripresa da segnalare solo il gol della bandiera dei padroni di casa, grazie ad una precisa conclusione che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Un po’ di nervosismo a fine partita, con i giocatori dello Sporting irritati per il risultato e per qualche virtuosismo eccessivo dei verdeneri: tutto rimane tuttavia contenuto.

Il commento

Una netta vittoria per una partita che l’Aposa rischiava di non giocare: solo nel pomeriggio, infatti, il d.s. Canaider si accorge che l’incontro, che sul calendario verdenero era previsto per venerdì, sarebbe avvenuto in serata, causa modifica del giorno di gioco degli avversari comunicata in dicembre. Telefono caldissimo per recuperare i giocatori e qualche timore, avendo mr. Milani, nell’allenamento di appena ventiquattro ore prima, previsto una seduta extra di parte fisica. Ma come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene.

Leave a Reply