Un doppio Improta non basta…vince l’Olimpia!

Seconda giornata di campionato che vede ancora sconfitta l’Aposa, questa volta ad opera dell’Olimpia Regium che vince 4 a 2. Di Edoardo Improta (nella foto) le due reti bolognesi.

Improta Edoardo

APOSA: Cerulli, Fadiga, Dellapè, Cazzola, Righi, Masetti, Improta, Fantini, Marchi, Ruffo, Marcuz, Maltinti. All. Orlando

OLIMPIA REGIUM: Pezzella, Del Giudice, Parutto, Senese, Anzivino, Congiu, Sugimoto, Della Grotta, Alonci, Aliu, Halitjaha, Monaco.

Ammoniti: Fadiga, Dellapè, Improta e Sugimoto

Inizio equilibrato alla palestra Corticella, con le squadre che comunque sembrano volersi affrontare a viso aperto; ci mette però poco l’IOlimpia Regium a prendere in mano le redini del gioco e ad impensierire in almeno un paio di circostanze la retroguardia bolognese che comunque se la cava e permane il risultato di parità a reti inviolate. Bisogna aspettare la fine del primo tempo perchè il risultato si sblocchi, ed è l’Olimpia a farlo con un uno due targato Parutto ed Halitjaha che porta le squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2 a 0.

In avvio di ripresa Improta trova il guizzo che, per l’Aposa, riapre la partita, ma Sugimoto ripristina le distanze poco dopo, e Senese la chiude definitivamente a metà del secondo tempo. Solo nel finale, ancora Improta, rende meno amara la sconfitta segnando il secondo gol. Finisce 4 a 2 in favore dell’Olimpia Regium che vince con merito contro un’Aposa ancora indecifrabile.

Prossimo impegno per i bolognesi Sabato 24 Ottobre nel derby bolognese contro il Fossolo.

Leave a Reply