UN PUNTO A RIMINI

Campionato regionale serie C1

Rimini calcio a 5 – Aposa Fcd 4-4 (p.t. 0-1)
Marcatori Aposa: Aicardi, Do Nascimento, Marchi, Fadiga.

Aposa: Fantini, Cerulli, Aicardi, Toschi, Do Nascimento, Fadiga, Marchi (cap.), Fontana, Guio,  Righi, Maltinti, Mazzitello.
All. : Vicchi-Milani
Ammoniti: Fontana, Guio, Aicardi.
Espulsi: Fontana, Guio.

IMG-20160417-WA0008

Finisce con 1 punto a testa lo scontro diretto di Rimini, che rispecchia l’andamento di una gara “calda” per la lotta salvezza: primo tempo più Aposa in pressione, secondo più Rimini con qualche segnale di nervosismo nei nero-verdi.
Tutto ancora aperto per l’obiettivo play-out: Aposa a + 3 dal Forlì che chiude la classifica e 2 sono le lunghezze che la separano da Ravenna e Rimini.
Verde-neri in riviera senza Improta, Dellapè e Mattioli con il rientro di Aicardi, Toschi e Mazzitello. Primo tempo perfetto dei bolognesi: pressione efficace nella metá avversaria, non subiscono reti, buona gestione dei falli e vantaggio firmato dal ’99 Aicardi (nella foto), primo gol in C1 per lui.
Pareggio riminese in apertura di secondo tempo, prima del nuovo vantaggio con Do Nascimento.
Il baricentro difensivo si abbassa e 10 minuti di “intervallo mentale” ribaltano la gara sul 4-2 per i padroni di casa.
La punizione di capitan Marchi rimette in gioco Aposa, che, nonostante il doppio giallo a Fontana e Guio, agguantano il punto che vale oro col provvidenziale Fadiga.
Sabato ore 15,30 alla palestra Corticella penultimo atto, ultimo tra le mura amiche, di una stagione che deve ancora esprimere il suo verdetto: ospite l’Imolese, rilanciata nei piani alti dalla qualitá della sua “linea verde”.
Poco conta l’avversario in questa fase, più importante recuperare energie e freddezza per essere lucidi  negli ultimi 100 metri di corsa.

Forza Aposa!

Leave a Reply