VITTORIA SENZA I 3 PUNTI

Campionato Regionale Juniores girone A

Aposa – F.lli Bari Re 6-7 (p.t. 3-3)

Aposa: Dan, Sghinolfi, Marcuz, Mattioli, Cangini, Toschi, Mantovani, Cariani, Soldati, Lombardi, Soldati, Venturi.
All. Vicchi-Parzanese
Marcatori Aposa: 2 Mantovani, 2 Cariani, 1 Soldati, 1 Toschi.
Ammoniti: Sghinolfi, Mattioli e Mantovani.

Mantovani Giacomo

Si cercava una prestazione maiuscola ed è arrivata contro una delle avversarie più quotate del girone e nella partita più bella di questo inizio stagione.
Aposa costretta nel pre-gara a fare a meno dell’unico portiere disponibile Montroni: a difendere la porta verde-nera schierato Gabriel Dan, che pur non nel suo ruolo si immola alla causa battendosi come un leone.
Pronti via e gli amaranto reggiani fanno capire chi sono portandosi sul 2-0, ma la partita è vibrante, l'”allievo” Cariani prima e Soldati poi rispondono per ristabilire l’equilibrio in campo.
Finale di tempo colpo su colpo con Mantovani che replica al terzo vantaggio degli ospiti.
Inizio ripresa in cui i F.lli Bari guadagnano yard e, complici alcuni banali errori difensivi, aprono un varco portandosi sul 6-3.
Partita chiusa? Tutt’altro: l’orgoglio Aposa sale in cattedra e 10 minuti fulminanti riportano la paritá sul 6-6 ancora con Cariani su pregievole schema di punizione, Toschi e Mantovani, autore di un euro-gol (menzione speciale per lui).
Finale che tiene col fiato sospeso il buon pubblico presente ed Aposa che sfiora l’impresa fino alla beffa del 6-7 in zona recupero.
Prestazione che varrebbe una vittoria sul campo, come dichiarato da un avversario corretto, sportivo e di sicuro valore.

Aposa c’è!

Leave a Reply