Continua il momento negativo dei verdeneri, che anche a Ravenna offrono una prova largamente deficitaria sul piano dell’intensità mentale. E il tempo passa..
Serie C1 – xxi giornata, sabato 1 febbraio 2014
Sporty Ravenna Vs Aposa FCD : 6 – 2 (p.t. 5 – 2)
Aposa FCD: Meliadò (cap.), Pescari, Baptista, Marzola, Ruffo, Carpino, Bellucci, Pozzi, Amodeo, Stanghellini De Martino, Bassini. All. sig. Dalena
Marcatore: Pozzi (2)
La cronaca
Sfida già complessa nei pronostici per un’Aposa ospite della ben più quotata Ravenna.
La partita viene decisa nei primi venti minuti, dove i padroni di casa dominano e i bolognesi dormono, dovendo anche ringraziare Meliadò per alcune belle parate che limitano a quattro reti il passivo subito. Il risveglio verdenero è affidato a Pozzi, che con due marcature accorcia le distanze, ma il quinto gol ravennate spegne velleità di rimonta e chiude la prima frazione.
Nella ripresa cala il ritmo, nonostante alcune buone occasioni da ambo le parti non concretizzate fra errori davanti al portieri e salvataggi sulla riga. La maggiore incisività dello Sporty, tuttavia, alla fine emerge, giungendo il gol che chiude sul 6 a 2 l’incontro.
Il commento
Decisamente non soddisfatto il d.g. Croci: “Ennesimo primo tempo regalato, evidentemente quest’anno siamo in modalità Caritas. Guardiamo alle cose positive, fra cui l’esordio in C1 di Baptista, altro prodotto della nostra juniores che cerchiamo di valorizzare”.