COPPA UNDER 17: FINALE DA APPPLAUSI 

FINALE COPPA EMILIA-ROMAGNA
Imolese Kaos 1919 – Aposa Fcd  3-1 (p.t. 3-0)
Aposa Fcd: Cuomo, Lodi, Lamedica, Molinari (cap.), Iannuzzi, D’Alessandro, Berto, Pipitone.
All: Spartaco Massari – Luca Bassi
Marcatori Aposa:
⚽ Lamedica

 

Atto finale della stagione che regala nuove emozioni ad un gruppo partito senza i favori del pronostico e capace di lavorare con costanza nelle mani di Massari e Bassi, fino a raggiungere la finale di coppa contro i quotati imolesi.
I verde-neri a dire il vero arrivano all’appuntamento con il fiato corto: Salatiello deve purtroppo saltare la finale per bonus ammonizioni esaurito (fatale la svista arbitrale in semifinale), Maccarone indisponibile, Iannuzzi e Molinari a mezzo servizio per problemi fisici.
Aposa interpreta bene la gara, chiude gli spazi, è reattiva in fase difensiva e riparte in campo aperto lasciando agli imolesi la costruzione del gioco. Lo svantaggio è su un tiro imparabile all’incrocio dei pali, mentre sono due “omaggi” in disimpegno a creare il gap dello 0-3.
Ripresa più equilibrata, Imolese che rallenta un po’ la circolazione di palla e verde-neri che combattono su ogni pallone per colmare la differenza tecnica e provano a pungere in contropiede, riducendo le distanze con Lamedica.
Il triplice fischio finale libera un applauso per entrambe le formazioni in campo e la soddisfazione di tutto lo staff per l’importante prova di carattere.

Chapeau Aposa!
💚🖤

Leave a Reply