Troppo poco un tempo per i bolognesi per avere velleità su una Virtus Cibeno che si aggiudica meritatamente i 3 punti. A nulla servono il gol di Mattioli e la doppietta di Dan (nella foto).
Prima frazione con Aposa che non ingrana la marcia e lascia l’iniziativa ai padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con i gol al 5° e al 10°. Al 16° accorcia le distanze l’Aposa con Mattioli su assist di Toschi dopo una bella azione personale in ripartenza. Al 26° arriva però il 3-1 della Virtus, risultato con cui si rientra negli spogliatoi.
La ripresa si apre con 10 minuti in cui i verde-neri sembrano avere facce diverse mostrandosi più vivi e portandosi sul 3-2 con un diagonale di Dan al 10°, ma il segnale è solo un fuoco di paglia: avanti ancora il Cibeno al 15°, accorcia le distanze nuovamente Dan al 17° con un gol fotocopia del primo, per poi lasciare spazio ad errori personali nella metà a campo “amica” che spianano la strada ai padroni di casa verso il 6-3 finale.
Giornata no per Aposa con poca “anima” ed un Cibeno più esperto ed organizzato. Voglia di riscatto immediato domenica prossima ore 11 al Corticella dove arriva il Montale.