NASCE IL NUOVO REAL PANIGAL IN COLLABORAZIONE CON APOSA FCD

Si rafforza il rapporto giá attivo da alcune stagioni tra Aposa e Real Panigal calcio a 5, societá storica bolognese del patron Stefano Curioni, che ha rinnovato il proprio percorso sotto la guida esperta di Simone Lazzaroni.
I bianco-neri di Borgo Panigale parteciperanno al campionato di serie D con organico in gran parte rinnovato, in cui saranno inseriti elementi provenienti da Aposa, con l’obiettivo comune di costruire un polo di futsal sul territorio.
Il Presidente Real Panigal Curioni: “Onorato della collaborazione con Aposa, abbiamo deciso di proseguire sulla nostra strada con obiettivi definiti: crediamo nella creazione di un centro di attrazione per il calcio a 5 a tutti i livelli, nella prosecuzione del progetto giovanile iniziato con successo e di tornare da subito nella categoria che ci compete”.
Mister Lazzaroni: “Quest’anno l’emergenza covid-19 ha messo a dura prova le società, abbiamo però molti ragazzi che meritano i nostri sacrifici, non i soliti mercenari che di anno in anno si perdono per strada per una manciata di illusioni, è su questi valori che ripartiamo di slancio verso una nuova avventura, crediamo fortemente che indipendentemente dalle capacità gli uomini abbiamo sempre qualcosa in più da regalare allo sport. Abbiamo uno staff rinnovato e volenteroso con Enrico Ferro e Manuel Corbo che sono sicuro daranno un forte contributo alla stagione”.
Il Dg Aposa Roberto Croci: “La competizione unita alla collaborazione progettuale le vere sfide che possono assicurare un futuro al nostro sport a livello dilettantistico. Le societá hanno una responsabilitá importante in questa direzione: aprire il calcio a 5 a chi ha voglia di praticarlo, curando ogni singolo tesserato ed offrendo con la collaborazione la dimensione più adatta alle singole aspettative e capacità. Con il Real questo rapporto sano è nato e si è rafforzato, i presupposti per gli obiettivi comuni ci sono, ora tocca alle persone confermarlo”.

Le societá
Asd Aposa Fcd
Asd Real Panigal calcio a 5

Leave a comment