Campionato regionale serie C1
FUTSAL RAVENNA – APOSA 2-4 (p. t. 1-2)
Aposa: Fantini, Cerulli, Ruffo, Guio, Marcuz, Fontana, Fadiga, Marchi, Cazzola, Improta, Lissandrin, Canitano. All. Orlando-Milani
Marcatori Aposa: Fadiga, Improta, 2 autogol.
Ammoniti: Fontana, Marcuz, Ruffo, Lissandrin.
Mai era stata così attesa in casa Aposa una vittoria e l’atmosfera alla vigilia lasciava presagire aria diversa: la convinzione del gruppo e l’entusiasmo dell’esordio in campionato di Matteo Guio (nella foto), alla prima di questa stagione dopo un lungo infortunio, i due elementi di novitá decisivi.
Le dimensioni del campo non lasciano spazio all’ “arte” del possesso palla, gara senza pause che i verde-neri interpretano bene da subito con aggressivitá difensiva e uscita efficace dal pressing. Vantaggio con Fadiga, bravo a farsi trovare dove conta a porta sguarnita, raddoppio su deviazione decisiva giallo-rossa. La difesa dei pali di Cerulli è più che mai sicura e si rischia poco fino all’errore di impostazione che serve sul piatto ai padroni di casa il 2-1 in chiusura di tempo.
Le novitá non sono finite: inizio ripresa, tipicamente subito dai bolognesi, di marca Aposa, che ristabilisce le distanze con Improta sulla linea di porta dopo un’intuizione di Ruffo.
Fortunoso il 4-1 grazie ad autorete dei ravennati con preciso pallonetto di testa nella propria porta.
I padroni di casa si scuotono e spingono colpendo 2 pali ed accorciando le distanze su rigore.
Finale con portiere di movimento per Ravenna ed Aposa che resiste all’assalto rischiando di pungere ancora in contropiede.
Fischio finale che libera un urlo in gola da tempo, ora la convinzione che l’unione ed il sacrificio possono ribaltare il destino di inizio stagione.
Prima della pausa, che vedrá impegnati i verde-neri nella preparazione alla final-four di coppa, impegno complesso sabato 19 alle 15,30 alla palestra Corticella contro il Rimini, miglior difesa del torneo: pazienza ad applicazione mentale le armi in più da mettere in borsa in settimana.