Prima vittoria in campionato per la juniores

Arriva al terzo tentativo la prima vittoria in campionato per la formazione juniores che tra le mura amiche della palestra Corticella batte 8 a 6 il Montale Football Five. Per i bolognesi doppiette di Mattioli e Sghinolfi (nella foto) e gol singoli di Alimena, Cariani, Soldati e Toschi.

Sghinolfi Edoardo

APOSA: Montroni, Marcuz, Alimena, Soldati, Toschi, Venturi, Lombardi, Cariani, Mattioli, Sghinolfi, Mantovani. All. Vicchi

MONTALE: Capponi, Santucci, Ascione, Magnani, Mercogliano, Scalzi, Benuzzi, Schiavoni, Lieto, Di Palma, Canalonga. All. Ferrarini

Il Montale si presenta a Bologna forte del vantaggio in classifica di 3 punti a uno e con l’intento di ampliare il divario. L’inizio di partita però non propende in quel senso visto che l’Aposa dopo dieci minuti di gioco è già avanti 2 a 0 grazie alla grande azione solitaria di Toschi, con tiro che trova anche l’involontaria deviazione di un avversario, e all’eurogoal di Cariani che dalla sinistra mette il pallone all’incrocio opposto. I bolognesi falliscono più volte il colpo del 3 a 0 e allora la partita vive di un batti e ribatti continuo con il Montale che accorcia tre volte le distanze, e l’Apose che risponde sempre colpo su colpo, con le reti di Soldati, Mattioli e Sghinolfi, fino al 5 a 3 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con Sghinolfi che chiude una bella triangolazione con Mattioli per il 6 a 3, ma il Montale non si da per vinto e prima colpisce un palo, poi accorcia ancora le distanze. Alimena realizza in contropiede il gol del 7-4, ma il Montale non demorde e accorcia ancora. Mattioli con caparbietà trova il gol del 8-5, e proprio sul fischio finale il Montale segna il suo sesto gol.

Finisce 8 a 6 in favore dell’Aposa che alterna belle giocate e gol di pregevole fattura, ad errori banali, ma molto gravi, che spesso portano al gol degli avversari, i quali hanno il merito di non arrendersi mai fino al fischio finale. Si sono dunque viste cose positive, ed altre negative, e il lavoro da fare è ancora tanto. Prossimo impegno, Domenica 1 Novembre, a Ferrara contro il Kaos Futsal. Forza Ragazzi!!!

Leave a comment

Sede Legale: Via Irnerio 37, Bologna
Sede operativa: Via Salvatore Quasimodo 7, Bologna
[email protected] | Facebook | Instagram

Telefono DG / DS: 366 9127867
Telefono Fisso: 051703791

Matricola: FIGC-LND 934483
P.IVA: 03159671209

Copyright © 2021 Aposa Bologna FCD. All rights reserved. Credits Weggpress