Sconfitta all’ultimo per i giovani verdeneri

Campionato juniores – xvii giornata

Gian Luca Montanari vs Aposa FCD: 7 – 5 (p.t. 5 – 0)

Aposa FCD: Bassini, Montalbano, Mastroberardino, Bergonzi, Ruffo, Fernandez Caballer, Apaza Napa (cap.), Nunez Apaza. All. sig. Luciani

Marcatori: Ruffo (3), Bergonzi, Fernandez Caballer

La partita

Prosegue il periodo negativo della juniores, sconfitta in casa della Gian Luca Montanari, ove si presenta in formazione rimaneggiata a causa di alcuni infortunati.

Partita dai due volti: dopo un primo tempo terribile, che si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 5 a 0, tre reti nei primi sette minuti, nella ripresa i bolognesi si svegliano e tentano una rimonta che avrebbe del clamoroso. L’epilogo, tuttavia, non è dei più fortunati: a trenta secondi dal termine, sotto di una marcatura, e ben giocando con il portiere di movimento, i giovani di mr. Luciani hanno la palla del pareggio ma Mastroberardino non concretizza da ottima posizione. A mettere il sigillo al match provvede così il portiere avversario che rilancia e segna approfittando di Bassini fuori dai pali.

Il commento

Grande irritazione per l’ennesima partita giocata regalando tre quarti di gara agli avversari, stante anche la consapevolezza che, quando questa squadra si sveglia, può giocarsela con (quasi) tutti. Si confida però che certe prestazioni servano ai giovani verdeneri per crescere, soprattutto dal punto di vista mentale.

Leave a comment