SERIE B: SUL FILO DELLA CONTINUITÀ

Aposa Fcd – Lastrigiana calcio a 5 6-4 (p.t. 3-0)

Aposa: D’Alessandro, Di Bitonto, Revèrt Cortès, Aprile (cap), Zaccone, Cherroud, Procaccini, Gaglio, Mattioli, Toschi, Mengoli, Gamberini.
All: De Matteis – Cristillo.

Primi segnali di continuitá del gruppo di De Matteis e Cristillo, che inanella il primo doppio risultato utile consecutivo della stagione, battendo i bianco-rossi della Lastrigiana e mantenendo (questa la novità) il controllo della gara.
Primi 20 minuti di deciso marchio Aposa, che sblocca con Cortès in transizione dopo la parata di Di Bitonto, raddoppia con un’azione personale di tecnica pura di Aprile ed arrotonda con Cherroud, bravo a farsi trovare sul secondo palo sull’assist di un ritrovato Mattioli.
Da una palla persa a metà campo nasce nella ripresa il primo gol della Lastrigiana in superiorità numerica davanti a Di Bitonto. Un’efficace azione di Gamberini serve ancora a Cherroud sul secondo palo il 4-1 a metà tempo, che segna l’ingresso in campo del portiere di movimento per i toscani. Aposa non si scompone ed ancora il rientrante Gamberini in pressing sulla rimessa bianco-rossa ruba palla e la accompagna in rete. Tocca poi a Di Bitonto coronare l’ottima prova con un rilancio direttamente tra i pali della porta avversaria indifesa, prima del calo di tensione finale in cui i verde-neri allargano le maglie difensive e lasciano spazi per le tre reti avversarie, che fanno riemergere qualche brivido conosciuto.
Tre punti d’oro nella corsa salvezza ed il segnale di una buona condizione atletica, base di partenza nella sfida di sabato prossimo in casa di un Fossolo ’76 lanciato in piena zona play-off.

Marcatori:
Cherroud (A) ⚽️⚽️
Gamberini (A) ⚽️
Aprile (A) ⚽️
Cortès (A) ⚽️
Di Bitonto (A) ⚽️
Votano (L) ⚽️⚽️
Poggini (A) ⚽️⚽️

A.s.d. Aposa Fcd

Leave a comment

Sede Legale: Via Irnerio 37, Bologna
Sede operativa: Via Salvatore Quasimodo 7, Bologna
[email protected] | Facebook | Instagram

Telefono DG / DS: 366 9127867
Telefono Fisso: 051703791

Matricola: FIGC-LND 934483
P.IVA: 03159671209

Copyright © 2021 Aposa Bologna FCD. All rights reserved. Credits Weggpress